Francesca Fini

Artista POPact: film maker, digital artist, video artist, performer

Virtual Gallery:

VIDEOARTE – CRY ME
Guarda il video

Cryme è una radiografia dell’anima. Io – donna bambola/bambina – gioco con undisplay che trasmette la mia stessa immagine. Dialogo con il mio doppio, il mio riflesso, il Superavatar a cui sono legata attraverso un tubo catodico, come in unaversione cyberpunk di Frida Kahlo. Attraverso questo gioco perverso rivelo l’Infernoche ho dentro, trasfigurato nell’ipertratto pop del fumetto e nel mieloso romanticismo del brano jazz. Amore disperato, lacrime a fiumi, desiderio di confessione e divendetta; una femminilità ipertrofica che trionfa nell’esibizionismo esasperato con cuimi apro il petto, mentre il mio corpo viene lacerato attraverso l’artificio della stopmotion.

VIDEOARTE – LATIN LOVER
Guarda il video

Latin Lover racconta la serata “tipo” di un uomo e la sua fedele bambola gonfiabile.Far interagire un uomo – anzi la quintessenza trash della maschilità – con un pezzo di gomma è stato facile, ed ha valorizzato moltissimo la recitazione del pezzo digomma. Perché il vero latin lover non ammette repliche; il suo è un gioco narcisisticoe autoreferenziale di proiezioni e di riflessi.

Art gallery:

1 thoughts on “Francesca Fini

  1. In risposta a Video arte – Latin Lover

    Ciò che differenzia l’uomo dalla bestia è soprattutto il dominio che esso può effettuare sull’istinto; l’uomo è anche dolcezza, ragione, sentimento e soprattutto è poeta.sarebbe ora che si cominciasse a guardare anche a queste virtù e non solo aglii aspetti negativi che ci riconducono alla nostra primigeneità. Sarebbe ora di realizzare corti in questo senso.

    corrado

    "Mi piace"

Lascia un commento