Domenico Paris

Domenico Paris è nato ad Avezzano il 3 settembre del 1977. Dopo essersi diplomato nel Liceo-Ginnasio della sua città, si trasferisce a Roma, dove si iscrive all’Università “La Sapienza” presso la Facoltàdi Lettere Moderne (indirizzo: Discipline dello Spettacolo). Nel 2002 si laurea con il massimo dei voti con una tesi su Il Gattopardo di Luchino Visconti e collabora con l’Ufficio Stampa dell’Arci Nuova Associazione. Nel 2003 pubblica la sua prima raccolta di racconti, La via difficile (Edizioni Tracce, Pescara). L’anno successivo, frequenta un Master in Comunicazione e Risorse Umane presso la Nexint srl e lavora per il laboratorio audiovisivo Geca Italia, collaborando alla redazione de Primo annuario della televisione italiana (Editore Etas).

Nel 2005 collabora con l’Agenzia di Francesca Martinotti nell’ambito dell’Ufficio Stampa per il concerto del Primo Maggio. Nel 2006 frequenta un Master in Editoria e Comunicazione per Comunika/Palombi Editore (borsa di studio totale per meriti curriculari) e comincia a lavorare per Italia Lavoro presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (collaborazione tuttora in corso). Dal febbraio 2009 collabora con il quotidiano il Tempo (prima per la redazione Spettacoli e poi per quella Sport).

Dal 2010 collabora con la free-press Metro (per la quale si occupa di mostre artistiche su Roma) e con il quotidiano on line L’Occidentale (con articoli riguardanti musica e letteratura). Nel dicembre dello stesso anno ha pubblicato la sua seconda raccolta di racconti, Fuorifuoco (GiveMeAChance, Milano). Il ring è onesto (Edizioni Give Me A Chance 2013, Milano) è il suo primo romanzo.


  • Sei un artista? Hai una azienda o un’ associazione?

Richiedi le nostre competenze clicca qui
Per promuovere con un banner le tue attività clicca qui
Per richiedere le opere edite della scuderia artisti clicca qui

One thought on “Domenico Paris

  1. Pingback: Intervista a Domenico Paris sul suo primo romanzo | Il blog di DIMITRI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...