PolitiXfactor: Una poltrona per tutti e tutti per una poltrona. Al via le amministrative di Avezzano


Video Autocandidature


IL PROGETTO

Cos’è
PolitiXfactor è una community di confronto e in(S)contro satirico e non, sulla politica e sulla società.

Lo scopo
Creare sul web un network nazionale a tema.

A chi è rivolto
E’ rivolto a tutti i cittadini che vogliono autocandidarsi proponendo, con video candidature satiriche, i programmi elettorali politici e/o amministrativi.
Il progetto è stato sperimentalmente sviluppato sulle elezioni amministrative 2012 della città di Avezzano (AQ)

Modalità di partecipazione
E’ molto semplice:
– realizza con una videocamera o un telefonino la video candidatura, esponendo il programma elettorale per la carica interessata (sindaco, assessore etc.)

– caricala direttamente dal tuo account di You tube, Vimeo etc., aggiungendo nella descrizione “SOSTENGO POLITIXFACTOR – Una poltrona non si nega a nessuno – http://www.politixfactor.it; Citta: [Nome città*]”

– invia l’URL alla email casting@politixfactor.it

Non hai un account?
Puoi inviare alla nostra e-mail il video con un’apposita liberatoria sottoscritta che ci autorizza all’uso, sollevandoci da qualsiasi responsabilità penale e civile.

Il video sarà, tuttavia, vagliato dagli autori del progetto che potranno non considerare quelli inutilmente offensivi o diffamatori.
Tutti gli autori e interpreti dei video caricati che sostengono il progetto PolitiXfactor sono direttamente e personalmente responsabili per i contenuti esposti.

Quando
A ridosso delle elezioni amministrative della tua città, di elezioni politiche, di referendum ma anche di particolari Topic che ci puoi segnalare di volta in volta.

Cosa si vince
Una poltrona.

Il 2 Aprile è il termine ultimo per la presentazione delle liste dei candidati alle amministrative 2012 della Città di Avezzano. Le votazioni sono state fissate il 6 e 7 Maggio.

Cosa stai aspettando per candidarti?

Con PolitiXfactor chiunque può ambire alla carica di Sindaco o Assessore; chiunque può dire la sua su Lavori Pubblici, Bilancio, Cultura e Sport.

Per partecipare è davvero semplice: basta approntare un programma che si finge innovativo, ambizioso e finalizzato al bene comune. Indispensabile ricettacolo delle infinite promesse di benessere e profezie di progresso è una studiata architettura retorica, cui darà, eventualmente, sapore più autentico una marcata inflessione dialettale o qualche strafalcione grammaticale.

A siffatte prodezze di fine elocuzione e schietto amore della verità non abbiamo certo apposto limiti di età: si va dai 2 anni a vecchiaia inoltrata.

Alcuni sono già in lizza
Padre Caino; Gennaro “Il Castagnaro”; Erminio Persichetti e Arturo Frechetti concorrono per la prima poltrona; Rolando Della Rovere per l’Assessorato alla cultura; Augusto Maria Dè Principi allo Sport.

Tu stai ancora aspettando?
Partecipa al progetto oppure vota le prime video candidature visita il sito.

Info e autocandidature
web site: www.politixfactor.it
email: casting@politixfactor.it
pagina: Facebook


galleria eventi, viedo art, interviste, trailer

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...