Un [Con]Tributo a Vinicio Capossela


Nell’ambito della XII edizione del concerto di Natale – Premio alla carriera Anna Luce – verrà conferito il premio omonimo a Vinicio Capossela ospite d’onore della serata.

Il premio consisterà in un’opera scultorea. La nota nota sul manufatto e sulla poetica del cantautore irpino è stata curata dal poeta Dimitri Ruggeri.

 

 

Comunicato stampa – Per il 12° anno consecutivo l’associazione culturale Harmonia Novissima, di concerto con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Avezzano ed in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura di Regione Abruzzo e Provincia dell’Aquila, con il patrocinio del Ministero Beni e Attività Culturali, organizzerà Martedì 20 dicembre, ore 20,45 nella Cattedrale dei Marsi di Avezzano l’ormai tradizionale Concerto di Natale – Premio alla carriera Anna Luce, premio già assegnato tra il 2000 ed il 2010 a Katia Ricciarelli, Amii Stewart, Dee Dee Bridgewater, Cecilia Gasdia, Antonella Ruggiero, Inés Salazar, Angelo Branduardi, Teresa De Sio, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Noa.

Quest’anno il protagonista del’evento sarà VINICIO CAPOSSELA, musicista nato ad Hannover in Germania da genitori di origine irpina, Disco d’Oro 2011, 60.000 copie vendute del suo penultimo album “Canzoni a manovella” e già oltre 30.000 del recentissimo “Marinai, Profeti e Balene”, Miglior Disco dell’anno 2011, Premio Tenco 2011 e pochi giorni fa Premio De Andrè alla Carriera 2011. Nel suo concerto in Cattedrale, dal titolo “Marinai, Profeti e …Sante Nicola”, Capossela incentrerà il suo repertorio sulla ricerca della conoscenza, tema arcaico e mitico, tanto da coniugare le sue straordinarie melodie con parole e temi tratti da grandi poeti e scrittori europei come Omero, Dante, Melville, Conrad, etc, oltre all’esecuzione di alcune sue canzoni a tema sacro.

 

REBETIKO GYMNASTA

S – Esercizi allo scoperto
ANFITEATRO ALBA FUCENS
infoline:  www.seigiornateincercad’autore.it

(Fonte comunicato stampa: musicateatromarsi.it
Fonte foto: viniciocapossela.it)

Articolo correlato:
Intervista a NOA, la farfalla che vola tra i popoli (XI Edizione del concerto)


galleria eventi, viedo art, interviste, trailer

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...