Presentazione romanzo “La casa dei limoni” di Haydir Mayeed


Sabato 4 giugno 2011 alle ore 17:30, presso il Centro Servizi Culturali – Auditorium, Biblioteca di Avezzano (AQ) in via Cav. Di Vittorio Veneto n.5, verrà presentato il romanzo La casa dei limoni (Ed Albatros – Nuove voci “Confini”) del regista e sceneggiatore Haydir Majeed.
L’evento sarà curato dal giornalista, critico cinematografico e Direttore artistico del Sulmonacinema Film Festival.

L’evento sarà curato dal giornalista, critico cinematografico e Direttore artistico del Sulmonacinema Film Festival Roberto Silvestri con il contributo del consulente editoriale Giuseppe Pantaleo. Durante la serata l’attore Corrado Oddi leggerà alcuni passi scelti tratti dal libro. Sarà presente l’autore. L’ingresso è libero.

“Una settimana prima della scoperta del cadavere di Rafael Coronado si era diffuso nel palazzo un odore agrodolce di limoni marci. Uno stormo di farfalle azzurre volteggiava intorno alla finestra che dava sul cortile interno. Un rigagnolo verdastro denso di succo di limone scorreva via da sotto la sua porta. Interminabili carovane di formiche nere traevano in salvo il bottino, lontano da dubbi degli inquilini”.
(Stralcio tratto dal romanzo)

Nota biografica: Haydir Majeed è nato a Babilonia, in Iraq. Conclusi gli studi classici si è trasferito in Italia, dove si è diplomato in regia e sceneggiatura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Oltre ad una lunga esperienza televisiva, ha scritto e diretto vari  documentari tra cui 60 anni dopo per al Jazeera, Odore d’inchiostro per Aleph Editrice e Nuove Presenze per la provincia de l’Aquila. La casa dei Limoni è il suo primo romanzo.

Come raggiungerci. Centro servizi culturali – Mappa
Scarica e diffondi la locandina

Articolo correlato


One thought on “Presentazione romanzo “La casa dei limoni” di Haydir Mayeed

  1. Ti facciamo un grosso in bocca al lupo per la presentazione e la riuscita della stessa, certi che il nostro contributo nella fase di start up, con interviste, note critiche, saggi e divulgazione da parte del nostro staff ti sia stato di stimolo ed abbia creato valore aggiunto alla tua opera letteraria.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...