It looks good! Contest on-line riservato a giovani fotografi


Franco Fontana, azienda Toschi Vignola, It looks good, concorso, foto, fotografia, immagini Al via la prima edizione di it looks good!, il nuovo concorso di fotografia nato dalla collaborazione di Artegiovane, la più grande galleria virtuale di giovani artisti in Italia, con Toschi Vignola, azienda agroalimentare modenese.
In un’istantanea, i giovani artisti dovranno raccontare la filosofia che da 65 anni accompagna Toschi: “Gustosa è la vita”.

Artegiovane si apre al gusto e, insieme a Toschi Vignola, azienda di riferimento nel panorama agroalimentare italiano, promuove la prima edizione del concorso it looks good!. Un contest on-line riservato a giovani fotografi, ai quali si chiede di interpretare con uno scatto, il tema “Gustosa è la vita”, legato al pay-off dell’azienda modenese che quest’anno festeggia il sessantacinquesimo anniversario.

I primi tre classificati saranno decretati da una giuria selezionata di professionisti del mondo dell’arte e della cultura contemporanea e avranno la possibilità di partecipare a una giornata incontro con il fotografo Franco Fontana, presso l’azienda Toschi Vignola a Savignano sul Panaro. Per il vincitore, inoltre, è previsto un premio in denaro pari a 1.500,00 euro.
Artegiovane si avvicina ancora una volta al mondo della creatività giovanile e offre agli artisti la possibilità di misurare il proprio lavoro, avvalendosi del supporto di una grande azienda – dichiara Letizia de Felice, responsabile del progetto Artegiovane.

Siamo fieri di dare il via a questo nuovo concorso. La decisione di predisporlo completamente on-line è legata all’intenzione di estendere l’invito a partecipare a più artisti possibili.

Anche Massimo Toschi, amministratore delegato di Toschi Vignola, si dice entusiasta della nuova iniziativa:

Con questo concorso decidiamo di investire sull’arte e sulla cultura giovanile come mezzi di comunicazione privilegiati e fortemente espressivi – spiega Massimo Toschi –. Crediamo poi che la giovane creatività sia un’ottima chiave di lettura per trasformare in immagini i valori nei quali ci identifichiamo ormai da 65 anni. Ecco perché il tema del concorso è strettamente legato al nostro pay off aziendale.

Il bando è rivolto a tutti i giovani fotografi di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Non ci sono limiti di linguaggio o tecnica e sono accettate anche fotografie non necessariamente create per il concorso. L’iscrizione è gratuita: sarà sufficiente accedere al sito www.itlooksgood.it e compilare il form di adesione seguendo le indicazioni specificate.

Tra i membri della giuria di questa prima edizione del concorso figurano grandi personalità: oltre a Massimo Toschi, amministratore delegato dell’omonima azienda e al fotografo Franco Fontana, ci sono anche Rosanna Gangemi, direttore di Drome Magazine, Arianna Rinaldo, Photoeditor di D di Repubblica, e Francesco Zanot, critico fotografico e curatore indipendente.

Grazie alla prima edizione di it looks good! una nuova imperdibile opportunità per i giovani fotografi che, chiamati a reinterpretare liberamente un tema molto affine a un’azienda come Toschi Vignola leader nel settore agroalimentare, potranno mettersi in gioco ed essere valutati dall’occhio attento di alcuni tra i più influenti protagonisti del mondo della cultura contemporanea.

Oltre al premio in denaro e alla giornata incontro con Franco Fontana, il vincitore del contest it looks good! vedrà la propria opera entrare a far parte della collezione dell’azienda Toschi Vignola.

Artegiovane è la galleria on-line più importante, a livelllo nazionale, dedicata ai giovani artisti. Negli anni si è trasformata da community di riferimento nel mondo dell’arte contemporanea in vero e proprio incubatore di progetti che vogliono fare incontrare le aziende e la giovane creatività

Toschi Vignola, con sede a Savignano sul Panaro (MO), nasce nel 1945 a Vignola (MO) dall’idea di Giancarlo e Lanfranco Toschi di confezionare sotto spirito le famose ciliegie di Vignola per poterle gustare tutto l’anno. Negli anni, la gamma di prodotti offerti si è estesa e differenziata. Oggi l’azienda è strutturata in tre divisioni: Toschi Tradizionale, Toschi La Gelateria e Toschi Aceto Balsamico IGP.

It looks good, 1ª edizione
Le iscrizioni chiudono il 10 Maggio 2010.

di Enrico Maddalena
edito da, Roberto Falco
segnalato da, Marilena Zinna


  • Eventi in moviemento

ISCRIVITI a POPact channel Gallery Events
Video Art
Interview
Trailer

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...