PREMIO TERNA 2009. ENERGIA:UMANITA’=FUTURO:AMBIENTE


Premio Terna 09 Anche quest’anno l’importante Premio Terna dà l’opportunità al pubblico di votare on line, dal 10 al 20 ottobre, le opere presentate dagli artisti. POPact promuove le opere presentate e segnalate dagli stessi artisti in scuderia.

Per la categoria Megawatt Roberto Falco è presente con “Untitled” e per la categoria Gigawatt Dimitri Ruggeri con “L’Aquila city’s HeartQuake”.

(Puoi votarli entrambi cliccando sui titoli delle loro opere)

Il tema sul quale gli artisti sono chiamati ad esprimersi è
“Energia : Umanità = Futuro : Ambiente.
La proporzione per una nuova estetica concetti che guidano Terna nella definizione delle strategie di sviluppo delle sue attività e volti a sensibilizzare gli artisti e il pubblico sulle nuove sfide del futuro, sui temi d’attualità e sostenibilità.

Obiettivo principale del Premio è sostenere gli artisti e l’arte contemporanea e contribuire a creare un nuovo rapporto virtuoso tra aziende, mondo dell’arte e istituzioni attraverso l’interconnessione tra cultura ed economia.

Il Premio coinvolge il mondo dell’arte contemporanea a tutto campo e crea un circuito di emersione dei talenti e di promozione del ruolo degli artisti quali motore di sviluppo e ricerca di nuove creatività. Per l’edizione 2009 è prevista, oltre alla partecipazione degli artisti di tutte le età che operano in Italia, la partecipazione di artisti, italiani e non, che operano stabilmente a New York.

L’introduzione di una categoria dedicata “Connectivity New York” riflette la volontà di Terna di favorire lo scambio di esperienze e stimoli con l’estero e promuovere anche a livello internazionale l’arte contemporanea italiana, valorizzando così una dimensione ancora poco conosciuta del nostro Paese

Tutte le info sul premio sono disponibili su: http://www.premioterna.it


galleria eventi, viedo art, interviste, trailer

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...