SAN LORENZO NEXT_GENERATION. Premio Patrizia Barlettani


POPact [Eventi ad Arte] segnala a tutti gli artisti nati dopo il 1 gennaio 1979

SAN LORENZO NEXT_GENERATION - PREMIO PARIZIA BARLETTANI. img by, Roberto Falco

1989-2009 A VENT’ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO QUANTI MURI RESTANO ANCORA DA ABBATTERE?

In occasione dell’apertura della nuova sede milanese della Galleria San Lorenzo (in via Sirtori 31) verrà allestita una mostra collettiva di giovani artisti (under 30) che lavoreranno sul tema delle relazioni/barriere umane. Il concept dell’esposizione, composta da circa una trentina di lavori di altrettanti artisti, vuol porre l’accento sull’arte di giovani talenti che con la loro gestualità sottolineano gli aspetti più disgreganti e/o discriminanti della società contemporanea.

Il XX anniversario della caduta del muro di Berlino (9 novembre 1989) ne è lo spunto. La Galleria San Lorenzo, che da anni opera nella continua e costante ricerca e valorizzazione delle giovani forze espressive vuole attivare così un’iniziativa che si ripeterà anche negli anni a venire, istituendo un premio intitolato a Patrizia Barlettani, socia fondatrice di CASA D’ARTE SAN LORENZO, scomparsa prematuramente, che con il suo impegno e raffinato talento, negli anni ha sempre sostenuto la ricerca e di conseguenza l’opera, delle nuove forze che operano nel campo delle arti visive.

Nasce così il progetto SAN LORENZO NEXT_GENERATION, che non sarà solo una mostra, un premio, un concorso ma un cammino verso la scoperta di nuovi artisti da inserire nella scena dell’arte contemporanea. Proprio per la peculiarità dell’evento non verrà organizzata un’inaugurazione il giorno 17 ottobre 2009 ma un’apertura mostra che toccherà l’apice con l’evento di chiusura il giorno 28 novembre 2009 alle ore 18’00 con la proclamazione del vincitore.

Il PREMIO PATRIZIA BARLETTANI consiste in una mostra personale nei locali della Galleria San Lorenzo di Milano nel 2010, con relativo catalogo edito dalla Zeta Scorpii editore. La partecipazione al premio è completamente gratuita.

LA GIURIA DEL PREMIO PATRIZIA BARLETTANI:
Maurizio Vanni (Direttore del Lu.C.C.A., museologo, critico, storico dell’arte e curatore) – Paolo Bacchereti (Presidente di Art Club, socio fondatore di Casa d’Arte San Lorenzo) – Massimo Barlettani (Titolare della B&A Agenzia di Pubblicità, esperto in comunicazione) – Giorgio Gherarducci (Gialappa’s) (Collezionista, Autore) – Giovanni Frangi (Artista contemporaneo).

DATE DELL’EVENTO:
1 -2 -3 ottobre le selezioni del Premio Patrizia Barlettani.
Presentazione, su appuntamento delle opere da parte degli artisti (ogni artista avrà a disposizione 10 minuti per presentare se stesso e la propria opera).
Selezione delle opere: i 30 artisti che supereranno la prima selezione costituiranno con i loro lavori il corpus della mostra.
17 ottobre: apertura mostra SAN LORENZO NEXT_GENERATION con le 30 opere prescelte.
28 novembre ore 18.00: finissage della mostra, presentazione catalogo e proclamazione del vincitore.

Tutte le opere che parteciperanno alla mostra saranno di conseguenza pubblicate sul catalogo edito da Zeta Scorpii e saranno in esposizione nei locali della Galleria San Lorenzo per tutta la durata della mostra.
Regolamento e scheda di partecipazione sul sito: www.arte-sanlorenzo.it

Edit: www.popact.info

Articoli correlati | Organizza un evento con POPact | Iscriviti alla newsletter


  • Eventi in moviemento

ISCRIVITI a POPact channel Gallery Events
Video Art
Interview
Trailer

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...