L’ARTE DEI SUONI PER GLI ARTISTI AQUILANI


kermesse_La-Rete, special thanx to Roberto Falco23 Maggio 2009 LaRete – Network di Associazioni Giovanili Marsicane organizza una serata musicale a sostegno dell’Associazione “Artisti Aquilani”, un gruppo di artisti che dai giorni successivi alla tragedia che ha colpito L’Aquila sono impegnati nell’animazione ludo ricreativa presso i diversi campi allestiti in città.


L’appuntamento è per sabato 23 maggio presso la Pro Loco di Cese dei Marsi. L’ingresso di 3 euro e i ricavi di tutta la serata saranno completamente devoluti all’associazione degli Artisti Aquilani che parteciperanno alla serata con una propria delegazione.

Dalle ore 22.00 spazio alla musica con l’esibizione del gruppo funk dell’associazione Mani e Piedi di Scurcola Marsicana, i D’ubroots di Avezzano (www.myspace.com/ubroots) e gli Ska Ba Wow di Perugia (www.skabawow.it), gruppo che sta ottenendo grandi riconoscimenti in tutta Italia e di cui fanno attualmente parte tre musicisti marsicani.

Tutti gli artisti si esibiranno a titolo gratuito e le attrezzature saranno messe a disposizione dalla Special Events di Sora. Info: www.lareteabruzzo.netwww.artistiaquilani.com tel. 333 25 45 277

Alcuni artisti aquilani hanno deciso fin dai primi giorni dopo la tragedia di essere presenti nei campi con la loro musica, i loro colori, la loro poesia. Questi artisti non hanno mai lasciato L’Aquila. Hanno recuperato un costume e uno strumento e sono scesi in campo, affianco alle persone che come loro hanno perso tutto. Ora vivono al presente e cominciano a sognare un futuro. Un progetto ad oltranza, anche oltre l’emergenza, nella difficile transizione verso una vita normale. L’obiettivo degli Artisti Aquilani è quello di riuscire a comprare una struttura, da adibire a sala di lavoro, magazzino e ufficio, da fermare in un COM vicino all’Università, per continuare il lavoro, che accomuna tutti noi, di portare il teatro e la musica laddove teatro e musica non ci sono, prima del sisma gli ospedali, le case per anziani, le strade, i piccoli borghi, dopo il sisma, le tende, i campi, le strade… i luoghi silenziosi della società…

Conto corrente aperto per raccogliere donazioni intestato a:
ASS. Artisti Aquilani
ONLUS IBAN: IT53Y0832703601000000002238
Indicare come causale “ARTISTI AQUILANI” – LaRETE

La RETE è un gruppo formato da diverse realtà giovanili presenti sul territorio abruzzese e marsicano, il cui scopo principale è quello di mettere in collegamento i diversi gruppi attivi nei rispettivi paesi, cercando di creare un programma organico e costante di iniziative ed eventi volti alla valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e sociali presenti nella Marsica e in Abruzzo, coinvolgendo altre esperienze giovanili presenti in Italia e all’Estero.

Ne fanno parte attualmente: Arzibanda (Capistrello) Scat (Avezzano) Associazione Mani & Piedi (Scurcola Marsicana) Sinfasò (Cese) Forum dei Giovani (Civitella Roveto) Rindertimi (Avezzano) Trabafest (Tagliacozzo) La Carovana (Antrosano) Marsica Street Art Contest (Luco nei Marsi ) Amici dell’Orso Bernardo (S. Sebastiano) Spettacularte (Silvi Marina) Associazione Babel (Avezzano) Abbigliamento Culturale (Avezzano) Associazione socio-culturale “Corrente Alternata group” (Canistro) POPact [Eventi ad arte] (Roma – Avezzano – Pescara) Ska Ba Wow (Perugia).


  • Eventi in moviemento

created by, Roberto Falco Gallery Events
Video Art
Interview
Trailer

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...