IL TRAILER “CARNEM LEVARE, IL CAMMINO” di Haydir Majeed


backstage CL - foto di Roberto Falco

Carnem Levare, il cammino

La redazione presenta il trailer ufficiale del Film-cortometraggio Carnem Levare, il cammino del regista italo-iracheno Haydir Majeed tratto dal progetto di Dimitri Ruggeri con l’introduzione all’opera della due volte candidata al Nobel per la Letteratura Giovanna Mulas e postfazione di Vittoriano Esposito.



Leggi la Scheda Film


galleria eventi, viedo art, interviste, trailer

12 thoughts on “IL TRAILER “CARNEM LEVARE, IL CAMMINO” di Haydir Majeed

  1. Posso darvi un parere solo sulle immagini, visto che non ho l’audio nel pc. A me piace molto, perfettamente evocativo, le immagini in accordo col testo che scorre…bellissima atmosfera, ottima scelta il bianco nero. La figura è una presenza delicata nel suo candore, quanto inquietante per l’assenza del volto. Un contrasto che mi piace molto

    "Mi piace"

  2. Mi aspetto pura poesia in immagini…che quella figura già evoca.Iil suo è un volto senza nome, come l’umanità tutta intera, è solo una parte del paesaggio, della realtà.La natura dentro e fuori di lei, fanno parte del quadro vivente..Haydir ne canta l’estetica…Bel progetto Dimitri e sono curiosa di vederlo per ringraziare tutti gli autori!Citando R.M.Rilke…dai suoi Sonetti ad Orfeo:

    ..”Ma ancora il vivere ha per noi segreti; in cento luoghi è ancora origine, gioco di forze pure, e chiunque le tocchi s’inginocchia ed ammira.
    Nascono ancora leggere parole vicine all’Indicibile…
    E la musica sempre nuova innalza con pietre che più vibrano
    nello spazio inusabile il suo asilo animato dal Divino.”

    "Mi piace"

  3. Da una mail indirizzata a Dimitri Ruggeri dal Direttore Artistico Artestudio Riccardo Vannuccini Della Pietra sull’intero film.

    Finalmente ho visto il video carnem levare
    complimenti davvero a te e a haydir.
    Il lavoro è molto bello,bella l’idea del camminare
    di guardare lontano, un’altro posto attraverso i nostri luoghi
    vedere la carne anche dell’altro togliendo la nostra
    dunque spero di vederti per riuscire a combinare qualcosa assieme su questo tuo progetto dove posso e come posso conta pure sulla mia presenza. […]
    un caro saluto
    e ancora complimenti per il bellissimo, poetico video.

    "Mi piace"

  4. Suggestive le immagini, ed il sonoro evocativo e a tratti inquetante, bello l’accostamento di simboli come l’albero, con l’uomo senza volto , pura essenza.
    Mi ha fatto ricordare william burroughs, non so’ perche’, forse per quel modo di fare poesia con un senso distaccato..quasi anaffetivo…con una maschera…e per assocciare la forza delle parole, che possono essere una sorta di virus che ammorba la mente, lo spirito..la natura…
    E’ il percoso dell’anima forse, silenzioso, senza tempo…quello che inqueta…e allosteso tempo…ci da’ coraggio per andare oltre…

    "Mi piace"

  5. Carnem levare il Cammino si ferma alle selezioni della Biennale di Venezia. Tanti sono stati gli apprezzamenti dalla commissione.
    LA sperimentalità della poesia di reportage rappresentata dal Regista Haydir MAjeed attende la vera primavera.
    Grazie a tutto lo staff
    Dimitri

    "Mi piace"

  6. Il silenzio è una luce se la fissi tutto intorno tace

    Ho visto finalmente per intero carmen levare..progetto molto interessante…mi è piaciuto molto..ottima la regia di haydir…bella la fotografia e la colonna sonora…buoni i testi… buono il montaggio…un ottimo lavoro.
    veramente bravi

    Corrado Oddi attore e regista

    "Mi piace"

  7. Pingback: VOLVERE Y SERE MILLONES: IL REGISTA BOLIVIANO TONCHY ANTEZANA RACCONTA LA VERITA DEL SUO POPOLO « Dimitri Ruggeri .:. Versi liberi DiStradaInStrada .:.

  8. Pingback: Pubblicazione silloge di poesie “Carnem Levare, il cammino” di Dimitri Ruggeri tratta dal progetto omonimo. « Il blog di DIMITRI

Lascia un commento