BANDO DI CONCORSO – INTRECCI CONTEMPORANEI. Bando di selezione – META_CUBO 2009


meta-cubo Progetto So.Si-Te nasce dall’adesione al bando regionale 2008 “G.P.S.” (Giovani Produttori di Significati) dei Comuni di Vigonza, Noventa Padovana, Cadoneghe, Saonara e Legnaro della Provincia di Padova, con lo scopo di costituire un distretto culturale evoluto per la valorizzazione della creatività giovanile espressa in tutti i suoi campi. Dalla ricerca scientifica all’arte, dalla tecnologia alle nuove forme di comunicazione, dall’ambiente alla società civile.
A tale scopo Progetto So.Si-Te indice due Bandi; il primo intende promuovere l’Intreccio Contemporaneo come legame che si può instaurare tra due arti e il pubblico. Il secondo Meta_Cubo 2009 è aperto a tutte le arti con lo scopo di raccogliere il meglio della produzione giovanile per, successivamente, incubarlo facilitando l’avvio di star up nell’arte contemporanea.


OBBIETTIVI
Promuovere il tema dell’INTRECCIO CONTEMPORANEO fra due arti e il pubblico. 50 sedie re-interpretate da altrettanti artisti e designer verranno intrecciate con 50 racconti, saggi e storie scritti da giovani scrittori.
Le opere così complete saranno posizionate in 50 luoghi pubblici presenti nei territori dei Comuni aderenti al Progetto per un periodo di 4 mesi.
Il Bando è un invito rivolto a tutti quegli artisti, designer, ingegneri e architetti che in forma singola o in gruppo desiderano proporre un progetto che re-interpreti una sedia. La sedia dovrà distinguersi per originalità e innovazione perché destinata a diventare un “oggetto immagine” trasformandosi in Sedia d’Artista.

Link al Bando: http://www.jobforart.it/progetto_sosite/progetto_sosite.html
PREMIO
I primi cinque classificati riceveranno un premio in denaro di 500 euro ciascuno.
Calendario
Scadenza Bando 20 Marzo 2009.
Valutazione dei progetti 30 Marzo 2009.
Bando di Selezione – Meta_Cubo 2009

OBBIETTIVI
Cantieri d’Arte è assimilabile ad un incubatore di linguaggi e di iniziative per il mondo dell’arte, dei nuovi media, delle tecnologie, del design, dell’architettura e della cultura in genere. L’edizione di quest’anno META_CUBO 2009 prende spunto dalle modificazioni che si possono attuare all’interno del parallelepipedo geometrico. Le sei facce del cubo intese come sei forme di applicazione dell’arte: visive, plastiche, architetture, performance, new media e innovazione si mescoleranno e saranno il punto di partenza dal quale potranno nascere, durante i giorni di Cantieri d’Arte, nuovi fermenti, nuovi collanti, nuove sinergie.

Link al Bando: http://www.jobforart.it/progetto_sosite/progetto_sosite.html
Calendario
Scadenza Bando 25 Maggio 2009.
Valutazione dei progetti 1 Giugno 2009.
Nomina Selezionati 2 Giugno 2009.
Termine Ultimo per inviare l’Opera 30 Giugno 2009

——

Per Informazioni:
Il Materiale va inviato a:
Comune di Vigonza – Municipio Ufficio Protocollo
via Cavour, 19
35010 Vigonza Padova
con indicato nella BUSTA PROGETTO So.Si-Te (in caso contrario non si garantisce il corretto ricevimento del materiale)
Per avere informazioni scrivere a: organizzazione.sosite@gmail.com
Progetto So.Si-Te Comuni di Vigonza, Noventa Padovana, Cadoneghe, Saonara, Legnaro

Nomina Selezionati 1 Aprile 2009.
Termine Ultimo per inviare l’Opera 1 Maggio 2009.


  • Eventi in moviemento

ISCRIVITI a POPact channel Gallery Events
Video Art
Interview
Trailer